Sanità, Emiliano visita gli ospedali e le Asl Bat: «Migliorata l'offerta»

La prima tappa è stata il nuovo Poliambulatorio di Bisceglie e poi Barletta dove il presidente ha anche visitato la mensa ospedaliera, di recente inaugurazione

Redazione online

Reporter:

Redazione online

Mercoledì 17 Ottobre 2018, 20:33

18 Ottobre 2018, 19:13

BARLETTA -  Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha effettuato una serie di sopralluoghi nelle strutture del territorio della Asl Bat, «per verificare, dalla parte del cittadino - ha spiegato - se gli investimenti che stiamo facendo corrispondono poi ai servizi offerti, se i tempi di attesa sono accettabili, se tutti i lavori programmati sono partiti». Emiliano è stato accompagnato dal direttore generale della Asl Bat, Alessandro Delle Donne. 
La prima tappa è stata il nuovo Poliambulatorio di Bisceglie (ecco il video) e poi Barletta dove il presidente ha anche visitato la mensa ospedaliera, di recente inaugurazione, che è il primo punto ristoro degli ospedali della Bat, per il personale e per gli ospiti. Emiliano ha spiegato che la Regione sta investendo 400 milioni di euro di fondi europei per strutturare tutti i Pta (Presidi territoriali di assistenza), oltre quelli che già esistono, e in più si stanno costruendo nuovi ospedali che puntano all’eccellenza. «Abbiamo lavorato per tre anni a questa riorganizzazione - ha sottolineato - che ci ha consentito di risalire sui Lea (Livelli essenziali di assistenza) dal penultimo posto in Italia alla metà alta della classifica». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ALTRI VIDEO