Fiera: gli spazi più amati dai 260mila visitatori, Toti e Tata e l'allenamento «military style» con l'esercito

Ecco tutto quello che non avete visto tra i padiglioni, con le attività per grandi e piccini dell'Esercito e il ritorno di Toti e Tata nella piazza di Bari dopo 11 anni

Bianca Chiriatti

Reporter:

Bianca Chiriatti

Lunedì 17 Settembre 2018, 18:20

19:26

Chiude con un bilancio che supera i 260.000 visitatori, 523 espositori presenti e 25 settori rappresentati dall’istituzionale al merceologico, l’edizione 2018 della Fiera del Levante di Bari, la prima della nuova gestione. È quanto evidenzia un comunicato in cui il presidente della Nuova Fiera del Levante Alessandro Ambrosi, si dice "estremamente contento per un «bilancio assolutamente positivo e che soprattutto» ha avuto «sui visitatori un impatto emozionale forte. Ci siamo detti arrivederci all’anno prossimo con un abbraccio collettivo, cantando l’inno moderno della baresità con Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo e regalandoci per pochi minuti il sogno di essere come i nostri bambini facendo festa con i fuochi d’artificio. Eravamo più di 20.000».

Un altro spazio espositivo fortemente apprezzato è stato quello allestito dall'Esercito italiano, con la possibilità di cimentarsi in arrampicate e di partecipare a una lezione di allenamento per adulti e bambini "military style". Il Capo sezione Pubblica Informazione Comando Militare Esercito Puglia, Maggiore Mauro Lastella, ci ha portato in giro nello stand dell'Esercito, mostrando tutti i mezzi militari esposti, e facendoci vedere una dimostrazione di allenamento in stile militare, per adulti e bambini (tutto raccontato nel video).

Una Campionaria che - è detto nella nota - ha rivendicato fortemente l’identità barese e che ha voluto rimarcare le potenziali commerciali ed economiche del quartiere fieristico. "Gli espositori sono aumentati e il livello di gradimento della nostra offerta è stato apprezzato da tutti. In questi mesi - afferma ancora Ambrosi - abbiamo lavorato a testa bassa per migliorare gli spazi espositivi e questo sforzo di miglioramento l'hanno percepito tutti. E di questo sono fiero».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ALTRI VIDEO