l'evento
San Valentino a teatro in Puglia: Casa Abis portano «Ancora in due» a Rutigliano
This browser does not support the video element.
Il 14 febbraio al Teatro Metamorfosi una commedia ironica e autentica sulla vita di coppia. In programma anche un video saluto speciale del duo
San Valentino si festeggia a teatro in Puglia con una serata dedicata all’amore reale, imperfetto e resistente. Il 14 febbraio alle ore 21 il Teatro Metamorfosi di Rutigliano, diretto artisticamente dalla casting director Giusy Marrone, ospita i Casa Abis con lo spettacolo “Ancora in due”. In occasione dell’evento, è previsto anche un video saluto speciale del duo al pubblico.
Protagonisti sul palco Stella Falchi e Gabriele Abis, coppia nella vita e nel lavoro, che tornano in scena dopo il successo del loro primo spettacolo. “Ancora in due” accende i riflettori sulla vita di coppia senza filtri: dall’istituzione del matrimonio alle dinamiche della convivenza, dai microtraumi quotidiani alle aspettative esterne, passando per crisi, compromessi e quella forza misteriosa che spinge due persone a restare insieme.
In un’epoca in cui la coppia stabile sembra quasi un reperto archeologico, Casa Abis – noti attori e content creator diventati celebri sui social – raccontano la relazione duratura con uno stile inconfondibile fatto di ritmo serrato, autoironia tagliente, aneddoti autentici e una generosa dose di veleno comico. Il risultato è uno spettacolo profondamente umano, capace di far ridere molto, riflettere un po’ e lasciare il pubblico con una certezza condivisa: “Anche noi, in fondo, ci siamo ancora. E siamo ancora in due”.
Stella e Gabriele sono insieme da cinque anni e mezzo. Si conoscono durante la messa in scena di uno spettacolo teatrale ideato da Gabriele, che coinvolge Stella nel progetto. Da quell’incontro nasce l’idea di raccontare la coppia anche attraverso contenuti comici: prima in modo privato, poi sui social, dove i loro video ispirati alla quotidianità e alle dinamiche relazionali riscuotono immediatamente un grande successo, raggiungendo fino a 7 milioni di visualizzazioni su Instagram e conquistando un pubblico trasversale e intergenerazionale.
La presenza dei Casa Abis nel cartellone del Teatro Metamorfosi conferma la volontà della direttrice artistica Giusy Marrone di aprire le porte del nuovo teatro a un pubblico eterogeneo, con spettacoli capaci di parlare a ogni età.
I biglietti sono disponibili online sul sito del Teatro Metamorfosi e presso il botteghino (Via Porta Nuova 40, Rutigliano), aperto il venerdì, il sabato e la domenica dalle 18. Per informazioni: tel. 347 6301851, email info@teatrometamorfosi.it.
La stagione proseguirà il 1° marzo alle 19.30 con “La lettera” di Paolo Nani.