l'iniziativa
«La vita si dona, alla guida si protegge»: a Foggia una fiaccolata per Simone Raucea, il 25enne travolto e ucciso da un'auto
This browser does not support the video element.
Il ricordo del giovane studente universitario, che era anche un volontario dell’Admo Puglia
Ieri, 23 gennaio, la città di Foggia si è stretta nel ricordo di Simone Raucea, il giovane investito e ucciso la sera dell'Epifania mentre attraversava la strada in via Scillitani, a due passi dall’entrata laterale della villa comunale.
La prematura scomparsa del giovane studente universitario, che era anche un volontario dell’Admo Puglia, ha portato l'associazione studentesca Area Nuova a organizzare, con il patrocinio del Comune di Foggia e il supporto del Dipartimento Studi Umanistici dell’Università di Foggia, dell’ADMO, dell’AVIS e dell’Associazione Michele Di Salvia, una fiaccolata partita da Via Arpi 155 (sede storica del polo umanistico).
Hanno partecipato anche i genitori di Simone, Sandro e Lucia. Tanti i messaggi portati in corteo. Il più importante? "La vita si dona, alla guida si protegge". Parole per ricordare l'impegno civico di Simone, spezzato troppo presto da una tragedia.