Salute

Policlinico di Foggia, inaugurato il nuovo blocco operatorio hi-tech da 12 milioni di euro

This browser does not support the video element.

Paparella: “Nascerà un Centro Cuore di riferimento nazionale”. Lauriola: “Un passo avanti per la Neuroradiologia interventistica”

Il Policlinico di Foggia compie un salto tecnologico con l’inaugurazione del nuovo blocco operatorio ultramoderno, composto da sei sale – tra cui una sala ibrida di ultima generazione e una sala angiografica biplano. Alla cerimonia hanno preso parte il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e l’assessore alla Sanità Raffaele Piemontese.

Il direttore di Cardiochirurgia Domenico Paparella ha annunciato la nascita di un vero e proprio Centro Cuore, in grado di trattare ogni tipo di patologia cardiaca.
Il dottor Walter Lauriola, responsabile della Neuroradiologia interventistica, ha sottolineato l’importanza dell’angiografo biplano, che “ridurrà tempi e rischi per i pazienti”.

L’intervento, sostenuto da oltre 12 milioni di euro di finanziamenti regionali, rappresenta un traguardo strategico per la sanità pugliese, ponendo il Policlinico foggiano ai livelli dei più avanzati centri del Paese.

Privacy Policy Cookie Policy