Si apposta dietro la malcapitata vittima e aspetta il momento opportuno per strapparle la borsa, non senza trascinarla a terra. Un video diffuso dalla Questura di Foggia mostra quanto accaduto la notte del 31 luglio scorso e che ha portato al fermo di P.G. , indiziato del delitto di furto con strappo da parte della sezione della Polizia Ferroviaria di Foggia.
Il 24enne, in Italia senza fissa dimora, è già noto alle forze di polizia per reati analoghi commessi sempre nella stazione ferroviaria di Foggia. Le immagini lo inquadrano mentre, in piedi dietro una panchina sulla quale siede ignara una viaggiatrice, attende il momento che gli appare migliore per strappare la borsa dalle spalle. La reazione istintiva della donna, di trattenere la borsa, "complica" lo strappo del ladro che trascina a terra la malcapitata con violenza.
Il fermo è avvenuto nella tarda serata del 1° agosto dopo attente ed approfondite indagini. Il gambiano, peraltro, intorno alle 3 della notte precedente, aveva rubato la borsa di proprietà di una viaggiatrice settantenne, in transito dalla stazione di Foggia. E di un altro furto con strappo avvenuto il 23 luglio scorso. Riconosciuto dalla vittima, P.G. è stato accompagnato nel carcere di Foggia a disposizione dell’autorità giudiziaria.