La premiazione
Festival di Sanremo, i bouquet dei cantanti preparati dal fiorista di Foggia Garofalo
This browser does not support the video element.
Il floreal designer di Torremaggiore Mario Garofalo è il vincitore di 'Bouquet Festival di Sanremo'
FOGGIA - Ci sarà un pezzo di Puglia anche nei bouquet preparati per i cantanti di Sanremo 2024: a firmare le composizioni floreali per questa nuova edizione del Festival sarà Mario Garofalo, socio titolare de 'La Gardenia' di Torremaggiore, che come vincitore del 'Bouquet Festival di Sanremo', (concorso di arte floreale organizzato da Amaie Energia e dal Comune di Sanremo) parteciperà alla realizzazione dei bouquet da donare agli artisti durante la kermesse della città ligure dei fiori.
Il trentunenne di Torremaggiore, alla sua ennesima partecipazione al concorso, l'ha spuntata su 12 partecipanti. In trenta minuti è riuscito a realizzare il bouquet vincente ribattezzato 'La melodia nel mare'.
Con il foggiano Mario Garofalo ci sarà un team guidato dalle floreal designer Jessica Tua e Sabina Di Mattia. Garofalo ha dedicato la sua vittoria ai Negramaro, gruppo musicale salentino al quale è molto legato e che quest'anno sarà in gara nella 74esima edizione del Festival Sanremo.
A commentare la vittoria di Garofalo anche il sindaco di Torremaggiore Emilio Di Pumpo: «Ecco che ancora una volta Torremaggiore orgogliosa mostra le sue eccellenze! Complimenti a Mario Garofalo che, come altri nostri concittadini in diverse occasioni e circostanze, fanno onore alla nostra terra. Congratulazioni, siamo tutti orgogliosi di te».