Sabato 06 Settembre 2025 | 16:04

Lo sfogo del procuratore Vaccaro: “Foggia è povera per colpa della mafia”

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Il magistrato: «Chi nega la mafia è come chi, di fronte al disastro dell'alluvione, dice che c'è stata una pioggerellina»

Domenica 21 Maggio 2023, 19:09

19:11

«Foggia si trova nella terribile, degradata condizione in cui versa oggi, per colpa della mafia. E' sporca, è insicura, è pericolosa, è buia, è povera per colpa delle organizzazioni mafiose che si sono infiltrate nell'economia, che si sono infiltrate nell'Amica, che si sono infiltrate nella pubblica amministrazione. Se a Foggia i negozi chiudono è per colpa della mafia».

E' la denuncia del procuratore della Repubblica di Foggia, Ludovico Vaccaro, durante un incontro pubblico per la presentazione del libro “La Società Foggiana e la Quarta Mafia”, del giornalista Luca Pernice. Nell'appuntamento organizzato da Libera sabato sera, Vaccaro ha stigmatizzato il “negazionismo” della mafia e ha invitato i cittadini a mobilitarsi: «Scendete in campo, uscite dalle case, prendete posizione, ribellatevi ciascuno secondo le proprie idee e i propri orientamenti. Ma diffidate dei falsi profeti, state dalla parte di chi ama questa città e vuole liberarla dalla mafia che, credetemi, non è una storia raccontata ma una realtà vera».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)