Nel Foggiano
Puglia, torna la seconda edizione del Festival itinerante dei Monti Dauni
This browser does not support the video element.
Quest’anno i borghi ospitanti sono Candela, Deliceto, Monteleone di Puglia, Orsara di Puglia e Rocchetta Sant'Antonio, lungo cui si snodano i 5 itinerari tematici basati sui sensi
Torna dal 26 al 28 maggio la seconda edizione il Festival del Turismo Rurale itinerante dei Monti Dauni. Quest’anno i borghi ospitanti sono Candela, Deliceto, Monteleone di Puglia, Orsara di Puglia e Rocchetta Sant'Antonio, lungo cui si snodano i 5 itinerari tematici basati sui sensi.
Sono più di 80 le esperienze proposte, la maggior parte delle quali replicate su più turni: si va dalle degustazioni e laboratori enagostronomici dell’itinerario Gusto, alle attività sportive en plein air dell’itinerario olfatto. Il Festival, organizzato dal Gal Meridaunia, è stato presentato questa mattina nella sede regionale del Polo della Cultura e delle Arti nella Fiera del Levante di Bari.
«Con questo progetto - ha spiegato il presidente di Meridaunia Pasquale De Vita - vogliamo valorizzare i Monti Dauni, potenziando l’offerta del turismo rurale. Per questo abbiamo coinvolto tutti gli operatori turistici e organizzato incontri con gli imprenditori per promuovere il brand Monti Dauni».