FOGGIA - La grandine si abbatte impietosa sui tulipani distruggendo tutto e Giuseppe Savino, imprenditore che in quel campo a Foggia ha investito e ci ha creduto, piange a singhiozzo e dice: «Sta grandinando, i tulipani non ci sono più, è finita, è finita, non ci sono più».
E’ quanto si vede in un video realizzato e pubblicato sui social dallo stesso Giuseppe che sta commuovendo il web.
Ad aprile era in programma un evento per visitare il campo e in tanti scrivono tra i commenti: «Non vogliamo il rimborso, quel denaro può servire per ripartire, aiutiamo Giuseppe». Altri propongono di «fare una donazione» o di «lasciare la vendita dei biglietti aperta: compriamoli lo stesso e aiutiamo Giuseppe».
SI APRE LA RACCOLTA FONDI
“Sta grandinando, i tulipani non ci sono più”. C’è tanta disperazione nelle parole di Giuseppe Savino, contadino e imprenditore sociale di Cascina Savino, a Foggia, che ha diffuso sui social un video dove mostra in diretta la grandinata che ha colpito il suo campo di tulipani.
Giuseppe, insieme a Michele Savino, contadino e agronomo, in queste ore di sconforto ha deciso di lanciare una richiesta di aiuto attraverso una raccolta fondi su GoFundMe “Tutto l'investimento economico è andato perduto, non sappiamo se avremo le forze per coltivare i tulipani nel prossimo anno. Col vostro aiuto potremmo "alleviare" i costi "fisici" del campo, l'investimento lavorativo, l'acquisto dei bulbi e provare a ripiantare un nuovo campo” scrive sulla piattaforma.
“Chiunque se vuole può sostenerci, non sappiamo cosa ci riserverà il futuro ma vorremmo continuare a benedire il presente anche in un momento difficile come questo. Grazie di ogni vostro gesto e carezza - è l’appello di Giuseppe e Michele Savino e di tutto il team Cascina Savino”.
Per chi volesse contribuire la campagna è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/grandiecampoditulipanidipuglia