La storia
Grandine distrugge i tulipani, floricoltore di Foggia in lacrime sul web. Si apre la raccolta fondi
This browser does not support the video element.
Commuove la storia di Giuseppe Savino, titolare di un campo amatissimo dai tanti che avevano prenotato per visitarlo
FOGGIA - La grandine si abbatte impietosa sui tulipani distruggendo tutto e Giuseppe Savino, imprenditore che in quel campo a Foggia ha investito e ci ha creduto, piange a singhiozzo e dice: «Sta grandinando, i tulipani non ci sono più, è finita, è finita, non ci sono più».
E’ quanto si vede in un video realizzato e pubblicato sui social dallo stesso Giuseppe che sta commuovendo il web.
Ad aprile era in programma un evento per visitare il campo e in tanti scrivono tra i commenti: «Non vogliamo il rimborso, quel denaro può servire per ripartire, aiutiamo Giuseppe». Altri propongono di «fare una donazione» o di «lasciare la vendita dei biglietti aperta: compriamoli lo stesso e aiutiamo Giuseppe».
SI APRE LA RACCOLTA FONDI
“Sta grandinando, i tulipani non ci sono più”. C’è tanta disperazione nelle parole di Giuseppe Savino, contadino e imprenditore sociale di Cascina Savino, a Foggia, che ha diffuso sui social un video dove mostra in diretta la grandinata che ha colpito il suo campo di tulipani.
Giuseppe, insieme a Michele Savino, contadino e agronomo, in queste ore di sconforto ha deciso di lanciare una richiesta di aiuto attraverso una raccolta fondi su GoFundMe “Tutto l'investimento economico è andato perduto, non sappiamo se avremo le forze per coltivare i tulipani nel prossimo anno. Col vostro aiuto potremmo "alleviare" i costi "fisici" del campo, l'investimento lavorativo, l'acquisto dei bulbi e provare a ripiantare un nuovo campo” scrive sulla piattaforma.
“Chiunque se vuole può sostenerci, non sappiamo cosa ci riserverà il futuro ma vorremmo continuare a benedire il presente anche in un momento difficile come questo. Grazie di ogni vostro gesto e carezza - è l’appello di Giuseppe e Michele Savino e di tutto il team Cascina Savino”.
Per chi volesse contribuire la campagna è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/grandiecampoditulipanidipuglia