BARI - Apre a Bari Tulipark, il villaggio che, tra distese di colorati tulipani e allestimenti a tema Paesi Bassi, offre ampi spazi all’aperto per relax e picnic ed esperienze immersive nella cura e nella raccolta dei più famosi tulipani olandesi e di altre essenze. Quarta apertura in Italia dopo Roma, Bologna e Spoleto, la presentazione ufficiale è attesa nel corso di BTM Italia 2024, l’evento B2B di promozione del turismo del sud Italia che si svolgerà a Bari negli spazi della Fiera del Levante dal 27 al 29 febbraio. Per l'occasione ai primi visitatori nello stand 114/A verrà donato un bulbo di tulipano. Il 2 marzo in via Sparano ulteriore lancio con distribuzione omaggio di altri tremila bulbi.
La magia dei colori e degli odori di Puglia renderanno ancora più esclusiva l’esperienza visiva con colori e paesaggi mozzafiato. L’area, dedicata al progetto, si estende su 24mila mq su cui sono stati piantumati 120mila tulipani di 78 varietà diverse ed è situata nelle vicinanze dello Stadio San Nicola in Strada Torremassimo di Chiurla snc a Bari.
I parchi sono riprodotti in location ideali nel rispetto di linee guida e standard rigidi e predefiniti e sono caratterizzati da un concept architettonico moderno dove il visitatore troverà oltre alla bellezza degli allestimenti, funzionalità e cura.
L’apertura del parco è programmata per il 17 marzo, fioritura permettendo. L’acquisto del ticket d’ingresso, online, sul sito dedicato, o in loco, comprende la raccolta di tulipani a scelta del visitatore che reciderà personalmente i fiori (sono previsti pacchetti diversi). Nel caso in cui i fiori non fossero pronti per la raccolta alla data prevista, al visitatore sarà concessa la gratuità per un ulteriore ingresso.
Personale specializzato, nelle postazioni di accoglienza poste all’ingresso della struttura, agevolerà con spiegazioni dettagliate le operazioni ed i percorsi consigliati al pubblico.
Tulipark è un’idea della DVCOM srls dei F.lli Votadoro, che nasce dalla fusione dell’esperienza e l’amore per il green con la passione per i Paesi Bassi e l’eleganza dei tulipani. L’azienda florovivaistica Esecuzione verde Group in via Petroni a Bari opera da 36 anni sul territorio nella progettazione del paesaggio e dei giardini.