Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 22:40

Pubblica illuminazione a Foggia: presto 19.500 lampade led, svolta per la città

Pubblica illuminazione a Foggia: presto 19.500 lampade led, svolta per la città

 
Redazione Foggia (video Maizzi)

Reporter:

Redazione Foggia (video Maizzi)

Saranno rimossi tutti i pali non a norma oppure a rischio caduta

Giovedì 02 Marzo 2023, 11:33

11:34

Dal 20 febbraio, con la sottoscrizione del verbale di consegna degli impianti, Edison Next è a tutti gli effetti il soggetto gestore del servizio di pubblica illuminazione nella città di Foggia.

In un momento storico in cui i temi dell’efficienza energetica, la sicurezza, la sostenibilità e la valorizzazione degli spazi urbani sono divenuti una priorità nell’agenda delle Amministrazioni Comunali, il Comune di Foggia ha scelto di dar seguito ad un importante progetto di riqualificazione energetica e strutturale degli impianti di illuminazione pubblica che sarà presentato alla cittadinanza oggi alle ore 10.30 presso la Sala Consiliare di Palazzo di Città.

L’affidamento del servizio a Edison Next - società del Gruppo Edison dedicata ad accompagnare città, territori e clienti privati lungo il loro percorso di decarbonizzazione - è stato possibile, in tempi rapidissimi, grazie all’adesione del Comune di Foggia alla Convenzione Consip Servizio Luce 4.

Nove anni la durata del servizio che consentirà di conseguire due obiettivi fondamentali: rendere gli impianti più sicuri, a norma e funzionali, per garantire ai cittadini continuità ed elevata performance del servizio; abbattere in misura sostanziale il fabbisogno energetico degli impianti stessi, riducendo consumi e costi rispetto a quelli attuali e permettendo una gestione più intelligente dell’energia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)