Sabato 06 Settembre 2025 | 19:53

Meraviglia a Peschici, un delfino e i suoi cuccioli nuotano tra i bagnanti

 
Graziana Capurso

Reporter:

Graziana Capurso

Le tenere immagini che immortalano gli animali a stretto contatto con gli umani sono state pubblicate dalla pagina Facebook Peschici.com

Lunedì 15 Luglio 2019, 22:59

17 Luglio 2019, 19:02

FOGGIA - Sembra una scena da film hollywoodiano, invece siamo in Puglia. Precisamente a Peschici, sul Gargano, qui un delfino e i suoi cuccioli nuotano e giocano tra i bagnanti a Baia di Calalunga. Il video pubblicato dalla pagina Facebook Peschici.com è diventato virale sui social.

«Non bisogna andare in posti esotici e lontani per assistere a momenti come questo, le unicità le trovi solo sul Gargano», scrive la pagina nella didascalia che accompagna le tenere immagini.

Secondo quanto si apprende, la famiglia di delfini si sarebbe avvicinata un po' troppo alla riva disorientata dalla corrente, ma grazie all'intervento dei bagnanti supportati dalla Capitaneria di Porto, sono stati aiutati a riprendere il largo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)