A Bari

Margherita Buy assente al Bif&st: «Colpa, ma anche merito, di Nanni Moretti»

Redazione online

This browser does not support the video element.

Avrebbe dovuto presenziare per ricevere il premio Alida Valli per la migliore attrice non protagonista vinto proprio grazie a un altro film di Moretti, «Tre piani»

«La colpa è solamente mia perché in questi giorni stiamo girando di notte il mio nuovo film». A parlare è Nanni Moretti che «giustifica» in un video l'assenza di Margherita Buy sul palco del Bif&st di Bari, dove avrebbe dovuto presenziare per ricevere il premio Alida Valli per la migliore attrice non protagonista vinto proprio grazie a un altro film di Moretti, «Tre piani», che ritirerà il prossimo anno. «In realtà è merito tuo se ho preso il premio e colpa tua se non posso andare a ritirarlo», ribatte la Buy, sempre in video, scusandosi con il pubblico barese in questo simpatico siparietto.

APRE RODARI IL FESTIVAL - «Ci sono cose da non fare mai, né di giorno né di notte, né per mare né per terra: per esempio la guerra». Sono gli ultimi versi della poesia «Promemoria» di Gianni Rodari con cui il direttore del Bif&st Felice Laudadio ha aperto ieri la serata inaugurale della XIII edizione del festival del cinema di Bari, alla presenza del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che promuove il festival con la Fondazione Apulia Film Commission. In sala anche il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.

Privacy Policy Cookie Policy