Sabato 06 Settembre 2025 | 12:44

Mignani: «Il match di Perugia è un nuovo test-verità sul mio Bari»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

I Galletti, con addosso la quarta maglia «gloriosa», domani sera al «Renato Curi» per il terzo turno. Il tecnico: «Partita aperta»

Sabato 27 Agosto 2022, 16:10

16:30

«Sarà una gara aperta, determinanti momenti ed episodi». E' questo il sunto della vigilia di Perugia-Bari secondo il Mignani-pensiero. Il tecnico guida la formazione biancorossa all'assalto degli umbri di mister Castori. Una sfida complicata e con molte incognite per i biancorossi. 

Dopo le buone risposte contro Parma (2-2) e Palermo (1-1), il Bari è chiamato a cercare la prima vittoria nella trasferta del «Curi». Mignani dice che «così come Parma e Palermo sono stati test attendibili, il Perugia sarà lo stesso. Ogni partita è una sfida, le consideriamo tutte allo stesso modo. In serie B tutte le gare sono attendibili. Affrontiamo una squadra molto solida e concreta, allenata da un tecnico che ha vinto campionati e sa cosa vuole. Sarà una gara durissima sotto l'aspetto fisico, ma le prime partite hanno detto che siamo in salute» commenta l'allenatore biancorosso che porta addosso in conferenza stampa la quarta maglia «Kombat» che la squadra indosserà proprio per la sfida di Perugia. La presenza delle strisce sulla maglia, insieme all’utilizzo del colore blù, caratterizzano il quarto kit in un modo inedito e inusuale. Un inno alla gloriosa storia del calcio a Bari, un omaggio a tre stagioni che hanno segnato la storia del calcio cittadino: la stagione 1922/23, di cui si celebra il centenario, in cui la città di Bari ha fatto il suo esordio in un campionato ufficiale; la stagione 1927/28, ultima stagione con i colori bianco e blù, con cui ottiene la prima promozione in Divisione Nazionale, e la stagione 1989/90, in cui il Bari lancia una quarta maglia celebrativa per la promozione in Serie A e vince il suo primo e unico trofeo, la Mitropa Cup.

L'ottimismo dell'allenatore perugino

E’ fiducioso il tecnico del Perugia, Fabrizio Castori, alla vigilia della sfida interna contro il Bari. Gli umbri vogliono conquistare la prima vittoria della stagione. «E' stata una settimana che ci ha visto lavorare quasi a pieno organico ed è migliorato lo stato generale della squadra. Il tempo dà la possibilità di affinare la condizione. Quella contro il Bari sarà una partita difficile come tutte in questo campionato, in quanto si tratta di una neopromossa per modo di dire, considerando che è un avversario di prestigio tornato prepotentemente in B» ha detto Castori. «Come difficoltà di gara non queste non sono inferiori alle sfide già passate con Palermo e Parma. Se continueremo a migliorare nelle prestazioni, miglioreranno anche i risultati, ma io non penso al Bari, quanto piuttosto a far migliorare il Perugia nei tempi e nella velocità di esecuzione. In questi giorni ci siamo perciò concentrati su noi stessi» ha aggiunto il tecnico degli umbri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)