«Questa regione ha voglia di rialzarsi e vuole scrivere un’altra pagina della storia che non è quella di 20 anni di poltronismo passato di testimone in testimone. Perché cambiano i nomi - Vendola, Emiliano, Decaro - ma il sistema è lo stesso e i pugliesi sono stanchi». Così la senatrice di Forza Italia, Licia Ronzulli, a Bari per un evento elettorale a sostegno di Lugi Lobuono, candidato del centrodestra alle regionali in Puglia.
E ha aggiunto: «Fanno finta di litigare e poi si abbracciano, quell'abbraccio (tra Michele Emiliano e Antonio Decaro nei giorni scorsi, ndr) è un patto evidente a continuare come prima con gli stessi metodi e facendo nulla per la sanità, per i cittadini e per la Puglia».
«Vent'anni di governo del centrosinistra hanno distrutto la sanità pugliese, non l’hanno solo indebolita» e poi la senatrice ha aggiunto: «Se si guardano i dati della sanità in Puglia, si vede il manifesto del fallimento del centrosinistra pugliese, direi che serve un rianimatore».
«Credo che questo caso non ha molto a che fare con la 'giustizia a orologeria', è solo un caso di un seggio da verificare. Certo che lo facciano pochi giorni prima del voto fa strano ma ovviamente la magistratura deve fare il suo e noi facciamo il nostro». Così la senatrice di Forza Italia, Licia Ronzulli, rispondendo a una domanda sui due esponenti azzurri indagati in un’inchiesta della procura di Taranto per presunti voti alterati ai danni di FdI e a vantaggio di Fi, alle ultime politiche. Ronzulli l’ha detto a margine di un evento elettorale a Bari e ha sottolineato: «C'è un problema di legalità in Italia ma il governo sta facendo tantissimo. Se c'è un problema di legalità dentro FI, assolutamente no».















