Il caso

Bari, due ragazzi bloccati sugli scogli per il mare agitato: salvati dalla Guardia Costiera

This browser does not support the video element.

Soccorsi anche da un Rescue Swimmer, che si è tuffato e li ha raggiunti a nuoto

Momenti di paura la mattina dello scorso 21 giugno lungo la costa barese, dove due giovani sono rimasti bloccati su uno scoglio, impossibilitati a raggiungere la riva a causa del mare agitato e del forte vento di maestrale che ha sferzato il litorale.

Ricevuta la segnalazione, la Sala Operativa della Guardia Costiera di Bari ha immediatamente coordinato le operazioni di soccorso, mobilitando contemporaneamente una pattuglia da terra del dispositivo “Mare e Laghi Sicuri” e due mezzi nautici: il battello B180 e la motovedetta CP 844, quest’ultima con a bordo un Rescue Swimmer, soccorritore specializzato per gli interventi in acqua.

Malgrado le condizioni proibitive del mare, il Rescue Swimmer si è tuffato e ha raggiunto i due ragazzi a nuoto, riuscendo a metterli in salvo e riportarli a bordo in piena sicurezza.

Fondamentale la perfetta sinergia tra le squadre operative a terra e in mare, che ha consentito il salvataggio senza alcuna conseguenza per i due giovani, successivamente affidati alle cure del personale sanitario del 118, già presente sul posto.

Privacy Policy Cookie Policy