Il retroscena
Palazzo crollato a Bari, i racconti: «Ho visto un uomo con la busta della spesa entrare nonostante la recinzione»
This browser does not support the video element.
Che l'accesso alla palazzina fosse bloccato era noto: ma spesso si vedeva un via vai di gente che superava la recinzione
BARI - Si scava tra le macerie della palazzina crollata questa sera a Bari alla ricerca di eventuali dispersi e in particolare c'è apprensione per una donna anziana, che secondo informazioni raccolte, malgrado l’ordinanza di sgombero sarebbe rimasta nell’edificio. L’immobile, una palazzina di cinque piani, si trova in via De Amicis, in una zona semicentrale. Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco con anche una squadra Usar, un team che si attiva nelle operazioni di soccorso in macerie, derivanti da eventi sismici, esplosioni, crolli o dissesti statici e idrogeologici. Al lavoro anche unità cinofile e droni.
Fioccano le testimonianze dei residenti: «Ho visto un signore con la bicicletta con la spesa - racconta il signor Roberto ai nostri microfoni - che ha aperto la recinzione metallica che inibiva l'accesso alla palazzina, per poi aprire una persiana e lasciare la spesa all'interno. Si può presumere che ci siano da tempo degli abusivi lì dentro. Ma non sappiamo come sia ora la situazione».