Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 17:48

Palo del Colle, colpi di pistola contro un bar in zona 167: nessun ferito

Palo del Colle, colpi di pistola contro un bar in zona 167: nessun ferito

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

L'episodio, sul quale indagano le Forze dell'ordine, si è verificato nella tarda mattinata di oggi. Il sindaco: «da anni le nostre città sede degli interessi criminali»

Giovedì 16 Novembre 2023, 15:42

16:23

PALO DEL COLLE- Numerosi colpi di arma da fuoco contro un bar in zona 167, tra le vie Mediterraneo e Basilicata. E' accaduto poco dopo l'ora di pranzo a Palo del Colle. I proiettili hanno colpito le pareti esterne dell'esercizio commerciale.

Non ci sono feriti ma sul posto sono sopraggiunti la Polizia locale, la Guardia di Finanza e la Scientifica. Indagini in corso per risalire alle cause e agli autori dell'episodio. 

«Stamattina sono stati esplosi alcuni colpi di pistola contro un bar nel quartiere Spirito Santo. Per fortuna nessuno ha riportato conseguenze. Chiederò alle forze dell’ordine di indagare su quanto accaduto per fare piena luce sull'episodio di questa mattina e alla parte sana, laboriosa e onesta della mia città - che ne rappresenta la quasi totalità - di tenere alta l’attenzione per contrastare ogni attività criminale e ogni forma di illegalità». Lo scrive su Fb il sindaco di Palo del Colle, Tommaso Amendolara.

«Da anni - sottolinea - le nostre città della provincia barese sono sede degli interessi criminali della malavita. Sono note le numerose denunce dei sindaci e dei cittadini che richiedono un significativo aumento del numero delle forze dell’ordine nelle città.

Per questo, nonostante tutto, il lavoro che le forze dell’ordine svolgono, è notevole e a loro va il nostro sentito ringraziamento. Per contrastare questo fenomeno l'amministrazione comunale è in continua collaborazione con le forze dell’ordine presenti a Palo del Colle del Colle e con la Prefettura. Inoltre, sono costanti le attività di sensibilizzazione ed educazione alla legalità che vengono svolte nelle scuole e in tantissime associazioni. Solo educando le nuove generazioni, creando migliori condizioni economiche e sociali, potremo avere un futuro più sereno e giusto». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)