Arte e svago

Bari capitale del tatuaggio: alla Fiera del Levante c'è la Tattoo Convention 2023

This browser does not support the video element.

Organizzata da Tattoo Advisor, dal 28 aprile fino a domani, domenica 30 aprile, in città ci sono i migliori tatuatori del mondo: tra loro anche Dana Brunson

BARI - Bari si immerge nel mondo dei tattoo a livello internazionale: è in corso una tre giorni dedicata al mondo dei tatuaggi, all'interno della Fiera del Levante. Benvenuti alla Bari Tattoo Convention 2023: organizzata da Tattoo Advisor, dal 28 aprile fino a domani, domenica 30 aprile, in città ci sono i migliori tatuatori del mondo pronti a cimentarsi in contest e ad esaudire i desideri degli amanti dell'inchiostro sotto pelle. 

Oltre 150 tatuatori italiani ed internazionali, più di 50 eventi ed intrattenimento di ogni genere con un ampio spazio dedicato al food&beverage assieme a vari stand per poter acquistare t-shirt, stampe o prodotti legati al settore Tattoo.

Abbiamo fatto un giro nel padiglione 20 all'interno del polo fieristico (si accede da via Verdi) dove sono state allestite le postazioni di numerosi tatuatori provenienti da ogni dove. Non solo dal capoluogo regionale e dalla Città metropolitana di Bari, ma anche dal resto della Puglia e d'Italia. Per non parlare delle guest star provenienti dall'estero: qui ce n'è per tutti i gusti. Tatuatori provenienti da Hong Kong, Montreal, Spagna, Taiwan, Australia, Francia e dall'America.

Tra questi, ospite d'eccezione, è Dana Brunson giudice dei contest in corso alla convention e massimo esperto di traditional tattoo, i tatuaggi tradizionali. Brunson ha una carriera stellare che dura da 50 anni ed è arrivato per la prima volta a Bari da Cincinnati proprio per questa occasione: si definisce un "vecchio artista" che ama l'inchiostro e la tradizione del tatuaggio, ed è qui per confrontarsi con i giovani tatuatori moderni e mostrare le sue collezioni.

Tra musica, risate e colori, a farla da padrona nel padiglione 20 è il rumore della macchinetta elettrica che fa da sottofondo alla fiumana di persone che per questa terza edizione hanno popolato la convention. Ragazzi pronti a tatuarsi ma anche famiglie e gruppi di curiosi, interessati a scoprire il mondo dei tattoo. 

«L'appuntamento - spiegano gli organizzatori dell'evento - sarà ripetuto anche l'anno prossimo. La data è ancora da decidere, ma sicuramente l'obiettivo è quello di portare sempre più in alto il nome della Bari Tattoo Convention che in questi tre anni ci ha regalato non poche soddisfazioni. Di solito si parla di Roma o Milano, ma anche qui a Sud possiamo vantare eventi internazionali di questa caratura». 

Privacy Policy Cookie Policy