Sabato 06 Settembre 2025 | 16:05

Polignano, anche la statua di Modugno indossa la mascherina e il tenore Bovì canta Volare

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

L'artista ha voluto celebrare il grande artista Domenico Modugno e la sua città Natale, con il suo brano più famoso eseguito solo voce e chitarra, nella solitudine e nel silenzio provocati dalla quarantena dovuta al coronavirus

Sabato 09 Maggio 2020, 09:34

BARI - Ai tempi del coronavirus anche le statue indossano la mascherina: succede a Polignano a Mare dove la statua di Domenico Modugno indossa un dispositivo di protezione con il tricolore. L'idea nasce però da una performance tutta particolare messa in pratica dal tenore Francesco Bovì che esegue (solo voce e chitarra) in un video una delle celebri canzoni del cantante di Polignano: Nel blu dipinto di blu (Volare). L'esibizione ai piedi della statua è stata realizzata nella solitudine e nel silenzio provocati dalla quarantena dovuta al Covid 19

Il video registrato in diretta, in acustico, sta già facendo il giro del web e vuole lasciare un bel ricordo a chi ha visitato Polignano a Mare e soprattutto a chi sogna o pensa di venire a visitarla al termine dell'emergenza. Un omaggio anche all’amore dei suoi abitanti per questo meraviglioso borgo. Il filmato è stato realizzato da Michele Roppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)