Domenica 07 Settembre 2025 | 08:57

Putignano, il Carnevale diventa green: il tema scelto per i carri è l'ambiente

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Dal 9 febbraio sfileranno i giganti di cartapesta. Concerti di De Piscopo e Rettore

Venerdì 24 Gennaio 2020, 20:56

26 Gennaio 2020, 18:42

BARI - Torna il Carnevale di Putignano, con la 626esima edizione dedicata all’ambiente. Il tema scelto per i giganti di cartapesta è «La terra vista dal Carnevale». A questo si ispirano i carri «Madre terra l’ultimo paradiso terrestre»; «L'apocalisse»; «Kaosecoista»; «Casca la terra, tutti giù per terra!»; «L'ultimo giro di giostra»; «...di domani non v'è certezza»; e «Codice rosso». Sfileranno il 9, 16, 23 e 25 febbraio, mentre una grande festa della pentolaccia, il 29 febbraio, chiuderà lo spettacolo con il concerto di Donatella Rettore.

Domenica 9 febbraio, invece, sarà il percussionista e cantautore Tullio De Piscopo a esibirsi; mentre domenica 16 febbraio sarà protagonista il cabaret con lo spettacolo del duo comico Toti & Tata. Domenica 23 febbraio sarà la volta di Selton, band folk rock brasiliana.

Confermato anche per questa edizione l’appuntamento con «Carnevale N'de Jos'r», tra balli, maschere e gastronomia nei bassi del centro storico. Info su carnevalediputignano.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)