Sabato 06 Settembre 2025 | 19:01

Lo stile inconfondibile di Ghali arriva a Barletta, unica tappa in Puglia al The Best Music Festival

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Appuntamento il 25 luglio per una serata all'insegna di sonorità ibride, testi poetici e una cifra stilistica unica nel panorama italiano

Martedì 22 Luglio 2025, 13:24

L’estate musicale pugliese si accende con uno degli appuntamenti più attesi: venerdì 25 luglio, sul palco del The Best Music Festival, arriva Ghali con il suo “Summer Tour 2025”, prodotto da Vivo Concerti. L’artista milanese porterà a Barletta tutta la forza espressiva del suo universo musicale, fatto di sonorità ibride, testi poetici e una cifra stilistica unica nel panorama italiano.

Reduce dal successo del tour nei palasport dello scorso inverno, Ghali è pronto a far ballare e riflettere il pubblico con i brani che hanno segnato la sua carriera – da Cara Italia a Good Times, passando per Pizza Kebab – fino all’ultimo singolo Chill (Warner Music Italy), già colonna sonora dell’estate 2025. Il brano, che fonde beat contemporanei e atmosfere distese, è un vero e proprio manifesto del “chill guy”, l’alter ego rilassato e consapevole dell’artista.

Ad accompagnare il singolo anche un videoclip girato interamente in pellicola, che mescola immaginari surreali e visioni simboliche in un viaggio visivo tra moda, ironia e critica sociale. Uno sguardo stratificato sulla società urbana, in perfetto stile Ghali.

Dopo la tappa di Barletta, il tour proseguirà in alcune delle location estive più prestigiose: Baia Domizia (26 luglio), Catania (12 agosto), Roccella Jonica (13 agosto), Olbia (14 agosto), Campobasso (23 agosto) e San Benedetto del Tronto (29 agosto). Gran finale il 20 settembre a Fiera Milano Live con il “Gran Teatro di Ghali”, un evento celebrativo dei suoi dieci anni di carriera, arricchiti da 60 Dischi di Platino e 21 Dischi d’Oro.

I biglietti sono disponibili su www.vivoconcerti.com e nei punti vendita autorizzati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)