Lunedì 08 Agosto 2022 | 06:10

In Puglia e Basilicata

Musica

«Diamanti», fuori il video del nuovo singolo di Filippo Bubbico

Il video è stato girato insieme ai musicisti della sua band, Vyasa Basili, Vincenzo Messina e ManuFunk, e a un gruppo di amici nello studio di Filippo, anche sede dell’etichetta Sun Village Records da lui fondata nel 2020. La regia è di Mattia Epifani; dop e color di Stefano Tramacere

28 Giugno 2022

Redazione online

È online da oggi, 28 giugno, il videoclip del nuovo singolo del salentino Filippo Bubbico, “Diamanti”, pubblicato il 17 giugno scorso su etichetta Sun Village Records e distribuito da Believe International.

Il video è stato girato insieme ai musicisti della sua band, Vyasa Basili, Vincenzo Messina e ManuFunk, e a un gruppo di amici nello studio di Filippo, anche sede dell’etichetta Sun Village Records da lui fondata nel 2020. La regia è di Mattia Epifani; dop e color di Stefano Tramacere. 

Il titolo “Diamanti” è un gioco di parole sulla preziosità di un oggetto che riflette la profondità di una relazione fra due persone (Di Amanti). Un rapporto che va al di là dell’attrazione fisica, alla ricerca del senso nascosto dietro le emozioni di un amore. Il suono ipnotico ed i loop di basso e synth girano intorno al vortice emotivo che ci governa quando ci innamoriamo. Un’immagine che rievoca il ricordo dell’incontro con una persona importante.  

CREDITI

Scritto, prodotto, mixato e masterizzato da Filippo Bubbico presso Sun Village Studio.

80's tom track di Vincenzo Messina.


Regia e montaggio - Mattia Epifani

Dop e color - Stefano Tramacere


La band:

Filippo Bubbico

Manufunk

Vyasa Basili

Vincenzo Messina


Il pubblico:

Davide De Luca

Clara Loiacono

Angelo Papadia

Francesco De Gregorio

Aurora De Gregorio

Carolina Bubbico

Chiara Corallo

Laura Marasco

Dario Congedo

Emanuele Maggio


Un ringraziamento a Irene Scardia e Cosimo Pastore

Biografia

Filippo Bubbico, classe ’92, è un musicista polistrumentista, compositore, producer, sound engineer. Nel 2013 si diploma come sound engineer al Sae Institute a Milano, qualifica che aprirà la strada a numerose collaborazioni. Attualmente è head engineer per l’etichetta indipendente Sun Village Records da lui fondata nel 2020 e produce numerosi musicisti in Italia e all’estero. Nel 2017 si laurea in Pianoforte Jazz presso il Conservatorio G. B. Martini di Bologna.
È finalista per due edizioni consecutive al Conad Jazz Contest: nel 2015 con Gsus Quartet e nel 2016 con Filippo Bubbico Trio, vincendo anche la borsa di studio come miglior giovane talento per la Berklee Summer School 2017 a Umbria Jazz Clinics.
Nel 2018 pubblica il suo disco d’esordio “Sun Village” con 11 tracce originali che esplorano nuovi sound, da potenti groove funk a beat onirici, alla ricerca del massimo potenziale espressivo. Il disco è stato acclamato da critica e pubblico ed è stato selezionato da importanti emittenti radiofoniche e televisive (Radio Rai, Radio 24, Rai 5, Mtv New Generation) e recensito su numerose testate tra cui Blow Up, Internazionale, Rumore, Corriere del Mezzogiorno. 

Nel 2019 esce il singolo "On the moon” e nel 2020 "Finché sarò forte”, entrambi composti, arrangiati e prodotti da Filippo. Nel 2021 esce il suo secondo album “Honolulu Arrivo” (Sun Village Records/Puglia sounds) con 9 canzoni originali in lingua italiana.

Nel 2022 è tra gli artisti selezionati per le audizioni di Musicultura 2022 al Teatro Lauro Rossi di Macerata, con i singoli “Ti Ricordi” e “In ognuno di noi”. Ad aprile ha pubblicato il singolo “Deserti”.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

EDITORIALI

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725