News musicali

Novità per i salentini 4Lementi e il giovane Nami, i baresi Estro vanno a Sanremo

Bianca Chiriatti

This browser does not support the video element.

In copertina il nuovo disco della band di Carmiano (Le), prodotto da Urlo Records

Si chiama Quattro l'album dei 4Lementi, uscito il 23 gennaio 2019 per l'etichetta Urlo Records dei fratelli Spano, e non poteva chiamarsi altrimenti, dal momento che i quattro ragazzi di Carmiano (Le) ci tengono a sottolineare che il disco è l'unione di tutto ciò che sono: 4 ragazzi, 4 menti che lavorano in modo diverso, 4 individui che vivono 4 vite completamente differenti, 4 personalità contrastanti, 4 "musicisti" che provengono da 4 generi musicali differenti. La copertina di questa puntata è dedicata a loro, Mattia D'arpa (voce e chitarra), Marco Quarta (chitarra solista), Pierluigi Grassi (basso) e Leandro Longo (batteria).

Nami è invece il nome d'arte di Marco Feliciani, cantautore 19enne che con il suo ultimo singolo Pesce Rosso racconta i primi giorni del suo trasferimento a Milano, in cui si sentiva solo, camminando in un luogo quasi finto, proprio come un pesce in una boccia costretto a girare con i suoi pensieri. A febbraio uscirà il suo Ep Non sono mai stato bravo con le parole.

Infine va segnalato che la band barese Estro, composta da Simon Hewson (Simone Maremonti basso e voce) Andy Rael (Andrea Toriello Batteria) Gilby Coleman (Gianluca Ladisa Chitarra e Voce) Easy Edwards (Maurizio Petruzzelli Chitarra e voce), il 5 febbraio sarà sul palco di Casa Sanremo per la finale del Premio Pigro, nel teatro dedicato a Ivan Graziani, proprio qualche ora prima dell'inizio ufficiale del 69esimo Festival di Sanremo. Il brano in gara è il loro primo singolo, Il vuoto dentro.

Venerdì prossimo, 9 febbraio, #GazzettaMusic non andrà in onda: per tutta la settimana sul sito www.lagazzettadelmezzogiorno.it ci saranno vari contenuti speciali direttamente dalla sala stampa del Festival di Sanremo.

Privacy Policy Cookie Policy