Mercoledì 04 Febbraio 2026 | 16:59

Xi ha avuto un colloquio telefonico con Trump

Xi ha avuto un colloquio telefonico con Trump

 
Ansa Agenzia

Reporter:

Ansa Agenzia

Xi ha avuto un colloquio telefonico con Trump

Precede l'incontro dei due leader atteso per aprile in Cina

Mercoledì 04 Febbraio 2026, 15:25

(ANSA) - PECHINO, 04 FEB - Il presidente cinese Xi Jinping ha avuto una conversazione telefonica con il suo omologo americano Donald Trump. Lo riporta l'agenzia statale Xinhua. Il colloquio telefonico Xi-Trump, su cui la Xinhua non ha ancora fornito dettagli, precede l'incontro dei due leader atteso per aprile in Cina ed è maturato a pochi mesi dal loro bilaterale del 30 ottobre avuto alla Gimhae Air Base di Busan, in Corea del Sud, a margine del vertice dell'Apec. La chiamata, per altro verso, è avvenuta subito dopo la videochiamata tra Xi e il leader russo Vladimir Putin, in cui i due Paesi, quali "grandi potenze", hanno elogiato i loro legami "stabilizzanti" di fronte a un mondo instabile. (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)