Mercoledì 28 Gennaio 2026 | 18:17

Il governo in Germania rivede al ribasso la stima del Pil per il 2026

Il governo in Germania rivede al ribasso la stima del Pil per il 2026

 
Ansa Agenzia

Reporter:

Ansa Agenzia

Il governo in Germania rivede al ribasso la stima del Pil per il 2026

E' attesa una crescita dell'1%, di contro a una previsione dell'1,3%

Mercoledì 28 Gennaio 2026, 14:55

(ANSA) - BERLINO, 28 GEN - Per il 2026, il governo ha abbassato le sue previsioni di crescita del Pil all'1%, in autunno, la previsione in autunno era ancora dell'1,3%. Per il 2027, il governo prevede ora una crescita dell'1,3%, rispetto all'1,4% precedente. "Il motivo di questa valutazione leggermente più cauta è il fatto che gli impulsi attesi dalle misure economiche e di politica finanziaria non si sono concretizzati così rapidamente e nella misura che avevamo previsto. Tuttavia, i dati indicano ora che si è verificata una netta ripresa", lo ha affermato la ministra dell'Economia Katherina Reiche presentando il rapporto per l'anno 2026. (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)