Giovedì 05 Marzo 2026 | 22:46

Ucraina, Crosetto “Mosca finge apertura ma il negoziato non decolla”

Ucraina, Crosetto “Mosca finge apertura ma il negoziato non decolla”

Ucraina, Crosetto “Mosca finge apertura ma il negoziato non decolla”

 
Italpress

Reporter:

Italpress

Ucraina, Crosetto “Mosca finge apertura ma il negoziato non decolla”

Giovedì 15 Gennaio 2026, 14:00

ROMA (ITALPRESS) – “Si consuma il dramma di un negoziato che non decolla: l’unica realmente disponibile da discutere finora è stata l’Ucraina, dall’altra parte, la Russia finge apertura. Una soluzione alla coreana o alla cipriota, con il congelamento della linea di fronte e una fascia di circa 40 chilometri, è sul tavolo da mesi, ma non abbiamo risposte da parte di Mosca che sta usando il negoziato per temporeggiare e consolidare i guadagni territoriali”. Così il ministro della Difesa, Guido Crosetto, durante le comunicazioni sull’Ucraina alla Camera. “Sul piano militare – aggiunge – non siamo di fronte nè a una vittoria imminente nè a una sconfitta totale di una delle due parti, ma a un conflitto di logoramento, destinato a durare nel tempo, a un costo umano enorme”. -foto Ipa Agency – (ITALPRESS).
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)