Giovedì 18 Dicembre 2025 | 17:45

Polizia perquisisce Askatasuna a Torino dopo assalto Stampa

Polizia perquisisce Askatasuna a Torino dopo assalto Stampa

 
Ansa Agenzia

Reporter:

Ansa Agenzia

Polizia perquisisce Askatasuna a Torino dopo assalto Stampa

Operazione anche in case militanti, collegata a inchiesta disordini Ogr e Leonardo

Giovedì 18 Dicembre 2025, 06:25

È in corso dall'alba di oggi un'operazione di polizia al centro sociale Askatasuna di Torino, in corso Regina Margherita 47. La Digos della questura torinese e i reparti mobili stanno effettuando perquisizioni all'interno dello stabile, occupato dal 1996. Perquisizioni sono in corso anche in abitazioni di militanti riconducibili al centro sociale e a collettivi studenteschi. L'edificio è interessato da circa un anno da un progetto sui beni comuni. L'operazione sarebbe collegata all'inchiesta sugli assalti alle Ogr, a Leonardo e alla sede del quotidiano La Stampa, avvenuti durante manifestazioni pro Palestina nei mesi scorsi. (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)