Serie tv
«Killer Elite», thriller con Robert De Niro
Azione e adrenalina nel film in onda stasera alle 21.15 su Sky Cinema Uno
In onda questa sera alle 21.15, su Sky Cinema Uno, Killer Elite, film del 2011 diretto da Gary McKendry con un cast che annovera, tra gli altri Robert De Niro.
Si tratta di una pellicola ispirata e basata sul romanzo Feather Men - Gli uomini piuma scritto nel 1991 da Ranulph Fiennes. Una curiosità, il successo del film ha fatto sì che il romanzo, dopo qualche tempo, venisse ripubblicato proprio con il titolo del film. Quest'ultimo mescola la realtà - fatti realmente accaduti - a invenzioni figlie di necessità legate alla trama.
I fatti si svolgono in Gran Bretagna, nel 1980. Il protagonista è un assassino su commissione, Danny Bryce (interpretato da Jason Statham) che non agisce da solo, ma insieme a un gruppo di persone. Con lui c'è un amico ispiratore delle azioni: Hunter (Robert De Niro).
Dopo aver ucciso un uomo davanti a un bambino e dopo essere stato ferito mentre fuggiva, Danny vive una sorta di «pentimento» che lo spinge a ritirarsi in una fattoria del suo paese di origine, l'Australia dove si recherà insieme a una ex compagna di scuola Anne Frazier (Yvonne Strahovski).
La vita di Danny sembrerebbe così avviata alla tranquillità del buen retiro, ma un imprevisto - il suo amico e sodale Hunter viene imprigionato in Oman da uno sceicco - lo costringe a tornare all'azione.
E l'obiettivo sarà proprio quello di liberare il compagno di avventure, assieme ai vecchi compagni.