In televisione

Le «Bad Sisters» commedia nera di Sharon Horgan

Marina Sanna

La sorprendente dark comedy che debutta domani (19 agosto) su Apple Tv

Le Bad Sisters di Sharon Horgan, sono le protagoniste della sorprendente dark comedy che debutta domani (19 agosto) su Apple Tv. La Horgan è autrice, attrice e produttrice di questo ottimo prodotto della piattaforma, che da mesi sfodera solo serie di alta qualità. Il cast è al top, oltre alla Horgan a interpretare le cinque sorelle Garvey ci sono Anne-Marie Duff, Eva Birthistle, Sarah Greene ed Eve Hewson (straordinaria). Sorellacce in quanto a personalità, in realtà molto affiatate, ognuna con carattere, lavoro e gusti diversi, unica eccezione la mite Grace.

La amano tutte perché si è presa cura di loro appena i genitori sono morti, e cercano di perdonarle il grande errore che ha commesso sposando John Paul (Claes Bang). Per carità John Paul non è certo un criminale, sembra piuttosto un maschilista misogino, sgarbato persino con il vicino con le migliori intenzioni, insomma un vero e proprio bastardo che gode nel fare soffrire moglie (che chiama «mamma»), figlia e soprattutto le nuore. Ah, le sorelle Garvey, che bersaglio inestimabile per J.P. Viene infatti il dubbio che più che cattivo sia insolitamente perfido, per non dire spietato, quando incomincia a ricattare, ingannandola astutamente, una delle Garvey infatuata di un tipo che non è il marito.

Ecco perché la morte di John Paul avvenuta all’improvviso, con una bella cifra di indennizzo sulla vita, desta più di un sospetto negli assicuratori. La polizia avrebbe archiviato il caso ma chi deve pagare non si dà per vinto. E allora episodio dopo episodio salteranno fuori piani ingenui e ingegnosi, malvagi ed esilaranti. Alla faccia della sorellanza.

Privacy Policy Cookie Policy