SU PRIME
«So cosa hai fatto», quando la festa finisce in tragedia
Le protagoniste sono le sorelle Lennon e Allison, entrambe interpretate da Madison Iseman, che ha un’inquietante somiglianza con Valeria Golino da giovane
Non è una novità ma tra le serie a cui dare un’occhiata in questo periodo c’è So cosa hai fatto su Prime Video, ispirata a un romanzo del 1973 da cui era già stato tratto il film del 1997 con Sarah Michelle Gellar e Jennifer Love Hewitt. Si incomincia con una festa che finisce in tragedia: è la sera del diploma e cinque amici si mettono al volante mezzi ubriachi e accidentalmente investono una persona. Un anno dopo il fatale incidente quel gruppo di adolescenti si ritrova perseguitato da un serial killer che vuole fargliela pagare. O almeno così sembra. Mentre loro cercano di rimanere vivi, si rivela il lato oscuro della cittadina perfetta.
Non solo: anche loro nascondono qualcosa e scoprire i rispettivi segreti potrebbe essere letale.
La serie è piena di passaggi «classici» horror. Le protagoniste sono le sorelle Lennon e Allison, entrambe interpretate da Madison Iseman, che ha un’inquietante somiglianza con Valeria Golino da giovane. La trama non è particolarmente originale, gli stereotipi sono molti: un gruppo di giovani, la festa del diploma, il viaggio in macchina da strafatti che casualmente uccidono qualcuno/a, il corpo del reato che torna a galla. Qui però la vittima è la gemella di chi guidava, ed ecco il primo colpo di scena svelato quasi subito: l’identità reale della morta. Che però è costretta a tacere perché è la sorella sfigata, non quella a cui tutti vogliono bene. L’unico a conoscenza dei fatti è ovviamente il padre. Ma non è il solo twist che rende appetibile questa teen mistery, che si perde un po’ verso il finale.