Giovedì 30 Giugno 2022 | 11:51

In Puglia e Basilicata

SkyTg24

Cristiana Capotondi si racconta stasera a «Stories»

Cristiana Capotondi

30 Maggio 2022

Redazione Spettacoli

È Cristiana Capotondi la protagonista della nuova puntata di «Stories», il ciclo di interviste ai principali interpreti dello spettacolo di Sky TG24. Ospite del vicedirettore della testata Omar Schillaci, con la regia di Francesco Venuto, l’attrice si racconta in «Io ci credo», in onda questa sera alle 21 su Sky TG24, sabato 4 giugno su Sky Arte e sempre disponibile On Demand (e anche come podcast).

La chiacchierata si snoda ripercorrendo la carriera artistica con la scelta, sin da giovanissima, di voler recitare, ribadendo l’impegno per l’ambiente, e apprezzando l’educazione religiosa ricevuta dal nonno. La passione per il calcio che la vede, tra l’altro, capo delegazione ai prossimi Europei femminili, e altri interessi comunemente associati al genere maschile, la portano ad affermare che la parità di genere è solo questione di cultura e di tempo. Di sé ragazza ricorda, invece, che amava andare a scuola, ma di non essere stata di facile gestione («di questo chiedo scusa ai miei genitori») e che immaginava «di dover saper acquisire quanto più conoscenze possibili per poter essere un giorno indipendente».

Mentre oggi, «la paura più grande è di perdere l’occasione di capire la vita» che – sottolinea Capotondi - è una cosa seria, «ma va vissuta anche con allegria e leggerezza sapendo ridere della proprie difficoltà e dei propri limiti per poterli superare».

La protagonista de «Le fate ignoranti – La serie» nel corso dell’intervista rivela, infine, come si sia calata nel ruolo di Antonia, soprattutto «immaginando il dolore che ti lascia la persona della tua vita quando viene a mancare prematuramente».
Durante la messa in onda dell’intervista comparirà un QR Code che permetterà, inquadrandolo con la telecamera del proprio smartphone, di accedere a una serie di contenuti speciali dedicati all'artista, disponibili sul sito skytg24.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725