Vittorie in cucina

Premio «L'Arcimboldo»: con tre «pennelli» due pasticceri salentini trionfano a Napoli

Redazione online

Sono Enrico Casarano e Fabrizio Napoli: il primo è titolare della pasticceria Dulce di Casarano, il secondo di Dolci Sensazioni di Ugento

LECCE - “Custodi ed ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicita' e capacita' emozionale". Con questa motivazione, i pasticceri salentini Enrico Casarano e Fabrizio Napoli, hanno vinto l’edizione 2024 del prestigioso Premio “L’Arcimboldo Tre Pennelli”, che ogni anno nei saloni del Grand Hotel Capodimonte di Napoli, premia gli Artisti del gusto.
 
Campione Italiano nel 2016 nella categoria cioccolato e Campione del mondo 2017 al concorso "The World Trophy of Pastry Ice Cream and Chocolate", Casarano è titolare della pasticceria “Dulce” di Casarano, mentre Napoli, due volte finalista al Concorso Nazionale “Mastro Panettone”, è alla guida della pasticceria “Dolci Sensazioni” di Ugento. Fanno entrambi parte dell’Associazione Pasticceri Salentini di Confartigianato Imprese Lecce.
Privacy Policy Cookie Policy