degrado urbano

Taranto, ridotta in frantumi la vetrata della pensilina alla fermata dei bus nella borgata di Talsano

La struttura di corso Vittorio Emanuele II, Kyma Mobilità, l’azienda per il trasporto urbano: «lavorare sul rispetto del bene comune»

Atto vandalico ai danni di una pensilina di Kyma Mobilità, l’azienda per il trasporto urbano di Taranto. La struttura di corso Vittorio Emanuele II, nella borgata di Talsano, è stata danneggiata da ignoti: i vetri sono stati infranti e i frammenti sono finiti sul marciapiede. Sull'episodio indagano le forze dell’ordine.

«Non sapremo mai - commenta in una nota la società partecipata dal Comune - cosa porta questi vandali a compiere azioni di questo genere, cosa vogliano dimostrare. L’unica certezza è che, quando si verificano tali episodi, l’intera città appare come vittima di se stessa. Che siano pensiline o autobus, al di là dei costi che l’azienda sostiene per ripristinare quanto vandalizzato, occorre lavorare tutti insieme sull'educazione e sul rispetto del bene comune. Per questo 2026 appena iniziato, ci auguriamo di non dover più riferire notizie del genere».

Privacy Policy Cookie Policy