il fatto
Crispiano, spuntano le scritte contro il candidato Perrini: «Camerata a testa in giù». E lui: «Ecco il mio numero, parliamo»
Le scritte offensive contro il capogruppo di Fratelli d’Italia in Puglia, che ha presentato denuncia
Scritte offensive e minacce contro il consigliere regionale e capogruppo di Fratelli d’Italia in Puglia, Renato Perrini, sono state trovate su alcuni muri a Crispiano, in provincia di Taranto. «Perrini camerata a testa in giù», è una delle frasi scritte.
Il consigliere, candidato alle prossime elezioni regionali, ha presentato denuncia ai carabinieri che hanno già eseguito un primo sopralluogo per l’acquisizione dei filmati di eventuali telecamere presenti in zona. Sui suoi profili social, Perrini ha diffuso le foto con il proprio numero di cellulare: «Agli odiatori di professione che mi vorrebbero a testa in giù, dico: chiamatemi io preferisco sempre il dialogo e il confronto agli insulti».
«Sono vicino all’amico e consigliere regionale FdI Renato Perrini, oggetto di un vile e inaccettabile attacco», afferma il deputato di FdI, Dario Iaia, aggiungendo che «le manifestazioni di odio e intolleranza non hanno spazio nella nostra comunità. Il rispetto delle istituzioni e dei loro rappresentanti è un elemento fondamentale della democrazia, e ogni forma di violenza, anche quella simbolica, deve essere condannata senza riserve».