Il caso

Armato di coltello e ubriaco minaccia i passanti in centro: 20enne arrestato a Taranto

La Polizia di Stato blocca un giovane nigeriano in via Cesare Battisti grazie all’uso del taser

Momenti di paura nel cuore di Taranto, in via Cesare Battisti, dove un giovane di 20 anni di origini nigeriane, in evidente stato di ebbrezza e armato di coltello, ha seminato il panico tra i passanti minacciandoli con atteggiamenti violenti.

Sul posto è intervenuta la Squadra Volante della Polizia di Stato che ha affrontato il ragazzo mentre brandiva l’arma, senza esitazione e con crescente agitazione, arrivando a sferrare fendenti verso gli agenti. La prontezza dei poliziotti e l’impiego della pistola elettrica (il cosiddetto taser) hanno consentito di immobilizzarlo, evitando che la situazione degenerasse ulteriormente e prevenendo rischi per cittadini e operatori.

Nonostante le difficoltà, gli agenti sono riusciti a sottrarlo alla folla di curiosi che si era radunata attorno, molti dei quali avevano iniziato a inveire contro il giovane. Una volta condotto in Questura, l’arrestato ha continuato a manifestare un comportamento violento e agitato.

Il ventenne, regolare sul territorio italiano ma senza fissa dimora, è stato posto in stato di arresto per resistenza a pubblico ufficiale e, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, trasferito presso la Casa circondariale di Taranto.

Privacy Policy Cookie Policy