Venerdì 12 Settembre 2025 | 12:59

Castellaneta, tenta di rapinare la nonna 90enne e la aggredisce: arrestato 22enne

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Castellaneta, tenta di rapinare la nonna 90enne e la aggredisce: arrestato 22enne

Il giovane l’avrebbe minacciata di morte e, durante l’alterco, l'anziana sarebbe stata colpita agli arti inferiori da un mobile spostato violentemente con un calcio

Venerdì 12 Settembre 2025, 10:36

Notte di violenza familiare a Castellaneta (Taranto), dove un giovane di 22 anni è stato arrestato in flagranza dai carabinieri per tentata rapina e lesioni personali aggravate ai danni della nonna di 90 anni. A lanciare l’allarme è stato un parente, che ha richiesto l'intervento urgente dei militari nell’abitazione dell’anziana, preoccupato per quanto stava accadendo. Il giovane aveva da poco aggredito la nonna nel tentativo di sottrarle del denaro. Al suo rifiuto, l’avrebbe minacciata di morte e, durante l’alterco, l'anziana sarebbe stata colpita agli arti inferiori da un mobile spostato violentemente con un calcio.
La donna è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata all’ospedale San Pio di Castellaneta, dove i medici le hanno prestato le cure per le lesioni riporte. Dalle indagini è emerso che non si trattava del primo episodio. La vittima aveva già subito in passato condotte analoghe

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)