Elezioni

Il candidato sindaco del Pd a Taranto è Mattia Giorno

Ex assessore comunale, dovrà passare al vaglio della coalizione

TARANTO - E’ l’ex assessore comunale Mattia Giorno, attuale consigliere del presidente della Regione Puglia per il coordinamento e monitoraggio delle attività connesse ai piani regionali, nazionali ed europei per la transizione ecologica, culturale, economica ed energetica dell’area di Taranto, è il candidato sindaco scelto dal Pd ionico. Il suo nome dovrà passare al vaglio della coalizione di centrosinistra.

«Negli ultimi giorni - è detto in una nota - il Partito democratico ionico è stato impegnato nella discussione interna utile a indicare il proprio candidato sindaco da portare al tavolo della coalizione di centrosinistra. Tre importanti personalità del partito avevano dato la disponibilità: Vincenzo Di Gregorio (attuale consigliere regionale, ndr), Mattia Giorno e Francesca Viggiano (ex assessore comunale, ndr), tutti nomi di comprovata autorevolezza, esperienza e militanza politica. La sintesi ha poi portato a Mattia Giorno».

Il Partito democratico «è pronto - viene spiegato - ad affrontare la campagna elettorale a sostegno del nome che uscirà dal tavolo del centrosinistra e per dare a Taranto una guida seria, affidabile e capace».
Nel capoluogo ionico, attualmente retto da un commissario, si andrà ad elezioni in quanto le dimissioni di 17 consiglieri comunali su 32 hanno decretato la fine anticipata del secondo mandato di Rinaldo Melucci, che fu sostenuto da un’alleanza di centrosinistra. Poi la sua decisione di allargare la maggioranza a Italia Viva creò mugugni con il passaggio degli ex alleati all’opposizione, tra cui il Pd. 

Privacy Policy Cookie Policy