La storia

«Avetrana: Qui non è Hollywood»: il 25 ottobre su Disney+ la serie tv sul delitto Scazzi

La piattaforma ha rilasciato oggi un nuovo trailer e ufficializzato la data di uscita. Sarà presentata alla 19esima edizione della Festa del Cinema di Roma

Arriva il 25 ottobre su Disney+ «Avetrana: Qui non è Hollywood», la serie tv che racconta il delitto di Sarah Scazzi, una delle pagine di cronaca nera più tristi della Puglia. Composta da quattro episodi, diretta da Pippo Mezzapesa, la serie è tratta dal libro «Sarah la ragazza di Avetrana» di Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni (Fandango Libri). Ogni puntata adotterà il punto di vista di uno dei quattro protagonisti della tragica vicenda: la vittima, la giovane Sarah Scazzi (interpretata da Federica Pala), la cugina, Sabrina Misseri (Giulia Perulli), e i genitori di quest'ultima, Michele (Paolo De Vita) e Cosima (Vanessa Scalera). Sarà presentata in anteprima alla 19esima edizione della Festa del Cinema di Roma.

Di seguito il trailer ufficiale.

È il 26 agosto 2010 quando ad Avetrana, un piccolo paese ai margini del Salento vacanziero, una ragazzina esce di casa per non farne più ritorno. Il suo nome è Sarah Scazzi, ha 15 anni. Tutto il paese è in subbuglio, in particolare la cugina Sabrina, spigliata estetista che nella sua casa di via Deledda, proprio quel pomeriggio, l’aspetta per andare al mare. Ma mentre tutti la cercano, Sarah è già stata inghiottita nel nulla, sepolta in fondo a un pozzo dove verrà ritrovata dopo quarantadue giorni dalla sua scomparsa, in quello che diventerà a tutti gli effetti un reality show dell’orrore tra intimi segreti e rancori taciuti. Il regista Pippo Mezzapesa ha scritto anche la sceneggiatura insieme ad Antonella Gaeta e Davide Serino, con la collaborazione di Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni. La serie è prodotta da Groenlandia. 

Privacy Policy Cookie Policy