La protesta

Castellaneta Marina al buio, black-out dalle 8 di stamattina. La corrente ripristinata dopo pranzo

Nei giorni scorsi si erano già registrati altri black-out di breve durata riconducibili, per quanto sembra, al picco di assorbimento elettrico collegato all'utilizzo dei condizionatori

CASTELLANETA MARINA - E' tornata alla normalità subito dopo pranzo la situazione a Castellaneta Marina, dove fin dalle prime ore del mattino si era registrato un black out in gran parte del centro abitato. Una parte dei residenti ha lamentato l'assenza di energia elettrica fin dalle 8 (in alcuni casi anche dalle 5). Nei giorni scorsi si erano già registrati black out di breve durata riconducibili, per quanto sembra, al picco di assorbimento elettrico collegato all'utilizzo dei condizionatori.

Il black out di oggi riguarda buona parte dell'abitato e diverse attività commerciali e sarebbe stato causato da un guasto sulla linee di distribuzione. Il ripristino è avvenuto, gradualmente, a partire dalle 12,30. Nel pomeriggio la situazione è tornata alla normalità. Ma lo stesso problema - fanno notare su Facebook alcuni residenti - si era verificato anche la scorsa settimana.

Privacy Policy Cookie Policy