Sabato 06 Settembre 2025 | 18:53

Ex Ilva, sospeso il presidio alla portineria

 
maristella massari

Reporter:

maristella massari

Ex Ilva, sospeso il presidio alla portineria

Oggi nuova assemblea di Aigi, in attesa del tavolo romano del 25 col ministro Urso. Fiom abbandona le trattative, Cgil denuncia: «Assenza dei responsabili dei reparti interessati»

Mercoledì 20 Marzo 2024, 11:03

BARI - Nell’attesa del nuovo tavolo con il ministro delle Imprese Adolfo Urso sulle questioni del dossier ex Ilva di Taranto, ieri gli autotrasportatori di Casartigiani hanno sospeso il presidio che era stato organizzato davanti alla portineria C del siderurgico. La decisione è scattata in vista del confronto che su Acciaierie d’Italia in amministrazione straordinaria si terrà a Palazzo Chigi lunedì 25 marzo alle 20 tra Governo e associazioni delle imprese. Al tavolo ci saranno Aigi, Casartigiani, Confindustria Taranto, Confapi, Confartigianato, Cna, Fai-Conftrasporto e Federmanager.

Sempre lunedì, prima di incontrare le associazioni datoriali, il Governo incontrerà le sigle sindacali metalmeccaniche. Al tavolo tecnico «renderemo conto di quello che abbiamo fatto in queste settimane» e «presenteremo le prospettive per il rilancio di quei siti siderurgici» ha spiegato ieri Urso.

CONTINUA A LEGGERE SULLA DIGITAL EDITION OPPURE SULLA COPIA CARTACEA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)