i controlli
Perseguitavano due donne, due arresti nel Tarantino grazie all'attivazione del «Codice rosso»
Ai domiciliari due uomini, uno perseguitava la sua ex convivente, l’altro sua moglie
TARANTO - Uno perseguitava la sua ex convivente, l’altro sua moglie. Due uomini sono stati arrestati dai carabinieri in due comuni della provincia di Taranto nell’ambito di controlli finalizzati alla tutela delle vittime dei reati ricompresi nel cosiddetto "Codice Rosso". A Laterza un 34enne è stato arrestato e posto ai domiciliari per atti persecutori nei confronti dell’ex convivente. La vicenda sarebbe, in realtà, l’ultimo episodio di una serie di condotte oppressive, messe in atto dall’uomo. Ieri l’arrestato avrebbe atteso la donna davanti alla sua abitazione, per poi impedirle di entrare in casa, ponendosi davanti alla porta di ingresso e offendendola ripetutamente.
Dalla successiva ricostruzione sarebbe emersa una lunga sequenza di vessazioni. L’intervento immediato dei militari ha consentito di evitare ulteriori possibili conseguenze.
A Crispiano è finito ai domiciliari un 43enne, responsabile sempre di atti persecutori. La moglie dell’uomo ha raccontato ai militari di subire vessazioni, fisiche e verbali, da lungo tempo.