Commercio

Ipercoop scommette ancora su Taranto con un restyling da 4,5 milioni di euro

Maristella Massari

Taglio del nastro, ieri, con la presentazione alla città della nuova veste dell’ipermercato

TARANTO - Un investimento complessivo di 4,5 milioni di euro per ammodernare e rendere più funzionale il centro Ipercoop di Taranto in linea con le esigenze dei soci e consumatori e dei 125 dipendenti della struttura alle porte di Paolo VI.

I lavori di ristrutturazione voluti da Coop Alleanza 3.0 sono stati ultimati e, ieri mattina, c’è stato il taglio del nastro con la presentazione alla città della nuova veste dell’ipermercato. Un momento di festa per una comunità che conta oltre 24 mila soci tra Taranto e provincia. Il cantiere era stato avviato lo scorso aprile. Ieri, alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato il sindaco Rinaldo Melucci, con l’assessore allo Sviluppo economico e Commercio Fabrizio Manzulli, Franco Buluggiu, direttore commerciale di Coop Alleanza 3.0, Carmelo Rollo, presidente di Legacoop Puglia, e in rappresentanza dei soci Coop, Aldo Pulli presidente Area Sociale Vasta Puglia Sud e Mina Marangi, presidente del Consiglio di Zona soci Taranto.

Per il direttore Buluggiu «era necessario un restyling perché vogliamo restare a Taranto ancora per moltissimi anni e abbiamo sentito l’esigenza di migliorare la nostra proposta sempre nel rispetto delle aspettative dei soci e dei consumatori».

Nell’Ipercoop appena ristrutturato – 7.000 metri quadri – i clienti potranno trovare ora una disposizione dei prodotti intuitiva e funzionale, un’offerta completa, ideale per la spesa settimanale, e un’attenzione particolare ai produttori del territorio. Attenzione che risulta particolarmente evidente nella piazza dell’ortofrutta, su cui si apre un nuovo punto di ingresso al negozio e in cui sono presenti i puntatori di colore verde con la scritta “Prodotto locale” che segnalano i prodotti della terra di provenienza regionale. Sempre nell’ottica della valorizzazione di prodotti e produttori locali, i clienti troveranno un corner di 60 metri quadri con i Mercati stabili: uno spazio apposito, dove si intrecciano storie e sapori del territorio con una vasta scelta di vini, pasta, prodotti da forno proposti da fornitori del territorio pugliese e tarantino.

Gli spazi resi più funzionali si aprono con il Punto di Ascolto e il nuovo Ufficio soci e Prestito che assicurano la privacy dei soci e una postazione per la vendita dei libri scolastici e il ritiro della merce acquistata online. L’attenzione ai prodotti locali è visibile nel reparto ortofrutta dove sono visibilmente segnalati, ma anche nei 60 metri dei mercati stabili dedicati a vini, pasta e cibi tipici. Gastronomia, rosticceria, i 50 metri con i posti dove mangiare quanto acquistato e poi ancora macelleria, pescheria completato la parte alimentare a cui seguono quella benessere e salute con duemila prodotti da parafarmacia e farmacia senza ricetta e il nuovo reparto Amici di casa Coop, dedicato agli animali, 400 metri di reparto abbigliamento, realizzato in collaborazione con Upim, il settore casa e multimediale senza dimenticare l’ottica, la gioielleria e lo spazio Alleanza luce & gas.

Privacy Policy Cookie Policy