Nozze vip
«Wedding» e turismo: matrimonio martinese per gli idoli di Bucarest
Paul Ipate e Catalina Grama sono due attori e star molto famosi in Romania; tutta la stampa rumena ha parlato del loro matrimonio
MARTINA FRANCA - Paul Ipate e Catalina Grama sono due attori e star di Bucarest molto famosi e conosciuti in Romania; tutta la stampa rumena ha fatto decine di articoli sul loro matrimonio. Dopo nove anni di frequentazione, i due sono diventati ufficialmente marito e moglie, scegliendo di farlo a Martina Franca accompagnati dai loro figli Zora e Achim.
Jojo e Paul formano una delle coppie più amate del teatro rumeno, essendo sia colleghi di scena che compagni di vita. Lungo il loro cammino di vita insieme, hanno attraversato momenti felici e situazioni tese che sono riusciti ad affrontare brillantemente. Dopo una vacanza in Puglia lo scorso anno, si sono innamorati dei paesaggi e delle location della Valle d’Itria, decidendo di celebrare le nozze legali nella location della Tenuta Odegitria di Martina Franca. Il matrimonio è stato preceduto da un party con tipico showcooking la sera prima.
Il rito civile è stato officiato da Maria Rosaria Cicero, ufficiale di Stato Civile di Martina Franca, una cerimonia intima nel boschetto della Tenuta, in mezzo a nuvole di gypsophila, come nei migliori film, ma stavolta il set è stato uno dei momenti più importanti della loro vita, tra la commozione degli ospiti e degli sposi in white dress code.
Oltre alla location e agli allestimenti da sogno, gli abiti degli sposi sono stati assolutamente impeccabili. La sposa ha effettuato 3 cambi di abito: uno stile sirena, realizzato in pizzo per la cerimonia, il secondo in stile principessa accessoriato con un paio di guanti e l’ultimo per il dancing party, sempre bianco. Da parte sua, lo sposo ha scelto un abito doppiopetto bianco di lino, perfettamente in stile con la location. L’agenzia Your Wedding in Puglia di Martina Batzu ha curato il planning, coordinamento e design di tutti gli eventi, nonché la consulenza per ottenere i documenti necessari a legalizzare il matrimonio, supportando i meravigliosi sposi per la perfetta riuscita del loro giorno più bello.
I due hanno condiviso le immagini del grande evento con i loro fan online, mostrando i luoghi di Martina Franca e i paesaggi della Valle d’Itria. I due attori proseguiranno il soggiorno in una location segreta nella campagna pugliese, con una rilassante luna di miele.
Sono sempre di più coloro che scelgono di sposarsi nella nostra regione e la Valle d’Itria è uno dei luoghi preferiti, soprattutto dagli stranieri e dai vip. La Puglia è al quarto posto in Italia tra le località preferite per le nozze, ci si sposa tra le bellezze mediterranee: ville, masserie, trulli, spiagge, richiamati anche dalla storia di questa regione che rivive attraverso le sue bellezze artistiche e architettoniche. La Valle d’Itria poi è unica nel suo genere, tra storia e tradizione.
Non è solo la regina del turismo, quindi, ma anche del wedding. Ormai è diventato un vero e proprio comparto economico capace di favorire il proliferare di servizi legati appunto all’evento del “matrimonio”. Si è parlato anche di questo ieri sera, a margine della festa dell’Unità in villa comunale, alla presenza del Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, intervenuto per una conferenza sull’Unione dei Comuni.