Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 08:09

Nuovo volo Wizz Air: da ottobre Brindisi collegata con Bucarest

Nuovo volo Wizz Air: da ottobre Brindisi collegata con Bucarest

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Da Bari un nuovo volo bisettimanale per Abu Dhabi: sostituirà il collegamento per Dubai

Il collegamento, attivo due volte a settimana (mercoledì e domenica), sarà effettuato con un Airbus A320

Venerdì 11 Luglio 2025, 13:50

Dal prossimo ottobre l’Aeroporto del Salento di Brindisi sarà collegato a Bucarest grazie a un nuovo volo operato da Wizz Air. Il collegamento, attivo due volte a settimana (mercoledì e domenica), sarà effettuato con un Airbus A320. Partenze da Bucarest alle 6:10 e da Brindisi alle 7:20, con arrivo nella capitale romena alle 9:55 (orari locali).

Soddisfazione da parte di Aeroporti di Puglia, che con questo nuovo volo punta a rafforzare la connettività internazionale e a promuovere la destagionalizzazione turistica del Salento. “Il mercato rumeno – ha dichiarato il presidente Antonio Maria Vasile – è in forte crescita e rappresenta un’opportunità anche per le imprese pugliesi presenti nell’Est Europa”.

Nel primo quadrimestre del 2025, la Romania si è attestata come il 9° mercato estero per arrivi turistici in Puglia, con oltre 13.000 arrivi e 34.000 presenze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)