Sabato 06 Settembre 2025 | 17:40

Taranto, al Medimex tornano le scuole di musica

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Taranto, al Medimex tornano le scuole di musica

Torna Puglia Sounds Musicarium, la scuola dei mestieri della musica

Mercoledì 17 Maggio 2023, 11:30

TARANTO - Medimex 2023, l’International Festival & Music Conference promosso da Puglia Sounds, in programma a Taranto dal 13 al 18 giugno con i concerti di Echo & the Bunnymen, Diodato, The Murder Capital, Skunk Anansie, Tom Morello e The Cult, offre un importante segmento di attività di formazione rivolte ad artisti e operatori musicali in programma dal 15 al 17 giugno. Torna infatti Puglia Sounds Musicarium, la scuola dei mestieri della musica che quest’anno prevede lezioni di Creare un podcast da zero a cura di Rockit con i tutor Teo Filippo Cremonini e Gabriele Beretta, Registrazione & Missaggio con Marc Urselli, Fonica con Antonio Porcelli, Live Show Design con Carlo Pastore, Video live per grandi eventi con Fabio dell’Anna e Fotografia con Giovanni Canitano.

La kermesse ripropone anche il Medimex Music Factory, realizzato in collaborazione con Sony Music Publishing Italia che dal 15 al 17 luglio al Conservatorio Statale di Musica "Giovanni Paisiello» offrirà la possibilità di lavorare su produzione, topline, testi e, novità di questa edizione, colonne sonore per il cinema e le serie TV. I tutor per l’area produzione sono Rossella Essence, Marco Maiole, Edoardo Ruzzi (in arte Rootsie) e Edoardo Castroni; per l’area topline e testi Valeria Palmitessa, Leo Zaccaria, Viviana Colombo (in arte VV), Vincenzo Colella, Piero Romitelli, Alberto Bianco e infine per l'area colonne sonore Pasquale Catalano, Francesco Cerasi e Michele Braga. Medimex Music Factory prevede 18 ore di seminario rivolte a 23 giovani autori e produttori selezionati e mette in palio due contratti editoriali con Sony Music Publishing Italy e, in via di definizione, un tirocinio con uno dei tutor dell’area colonne sonore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)