Sabato 06 Settembre 2025 | 12:54

Marina militare, cambio comando stazione aeromobili Grottaglie

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Marina militare, cambio comando stazione aeromobili Grottaglie

Avvicendamento al comando tra il capitano di vascello Giovanni Esposito (cedente) e il capitano di vascello Ivan Leonardo Pagliara (accettante)

Mercoledì 13 Luglio 2022, 21:40

TARANTO - Venerdì prossimo, nella Stazione Aeromobili della Marina Militare (Maristaer) di Grottaglie-Taranto, avrà luogo la cerimonia di avvicendamento al comando tra il capitano di vascello Giovanni Esposito (cedente) e il capitano di vascello Ivan Leonardo Pagliara (accettante), alla presenza del Comandante delle Forze Aeree (Comforaer), contrammiraglio Marco Casapieri. Il Comandante Esposito lascia il comando dopo oltre 4 anni, caratterizzati da un costante apporto dei Gruppi di Volo dipendenti a beneficio delle navi della Marina Militare e in attività a favore della popolazione civile.

Il personale della Stazione Aeromobili ha inoltre ricoperto un ruolo importante all’interno della comunità locale, rendendosi più volte protagonista di iniziative di beneficenza a favore dei più bisognosi, tra le quali la prima «Passeggiata di Solidarietà», che ha permesso di raccogliere fondi per l'acquisto di 2 letti speciali donati al Reparto di Oncologia Pediatrica dell’ospedale SS. Annunziata di Taranto. La Stazione Aeromobili ha anche aperto al pubblico, in particolare alle scolaresche, la sala storica delle Forze Aeree, che con la sua collezione fatta di decine di cimeli unici racconta le vicende eroiche di quasi 110 anni di storia dell’Aviazione Navale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)