L’incidente
Scontro tra due auto nel Tarantino: sale a due il numero delle vittime
Tragico impatto sulla provinciale 580 che collega Ginosa a Laterza. A perdere la vita un giovane di 29 anni di Ginosa e una 27enne di Laterza
TARANTO - È di un morto e due feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto in serata sulla provinciale 580 che collega Ginosa a Laterza, nei pressi della sala ricevimenti “Villa dei Principi”. In seguito al violento scontro tra due auto, una Seat Ibiza si è scontrata con una Mini Minor, ha perso la vita un 29enne di Ginosa, mentre sono rimasti feriti due giovani di Laterza. Una ragazza sarebbe stata portata in ospedale in codice rosso. Sul posto vigili del fuoco, Carabinieri e Polizia Locale di Laterza. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico.
DUE VITTIME - Si è aggravato il bilancio dell’incidente stradale avvenuto ieri sera nel Tarantino, sulla statale 580 Laterza-Ginosa. Le vittime sono due: un giovane di 29 anni di Ginosa e una 27enne di Laterza, morta successivamente in ospedale. Entrambi, a quanto si è appreso, viaggiavano a bordo di una Mini Cooper che si è scontrata con una Seat Ibiza, il cui conducente - un giovane di Laterza - ha riportato gravi ferite ed è stato ricoverato all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto. Il traffico è stato interrotto per ore in modo da consentire la messa in sicurezza della strada e la rimozione dei veicoli coinvolti. La dinamica del grave incidente è al vaglio della Polizia Locale e dei carabinieri. Si tratta di due fidanzati: Fabio Lippolis, 29 anni, di Ginosa, che lavorava come consulente del credito in Compass Banca; e Annalisa Guida, di 27 anni, di Laterza, tornata nel suo paese da poche settimane dopo una esperienza lavorativa come consulente finanziario a Milano. Il ferito è un 27enne di Laterza, Giuseppe Falcone, ricoverato all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto.
LE PAROLE DEL SINDACO DI LATERZA - «Oggi tutta Laterza piange la scomparsa della concittadina Annalisa Guida. Sono sconcertato e sconvolto di fronte all’accaduto. Il mio primo pensiero va alle vittime, Annalisa e Fabio, e alle rispettive famiglie per le quali sarà difficile elaborare il lutto di due giovani ragazzi uniti nella vita ed ora insieme per l’eternità». Lo dichiara il sindaco di Laterza (Taranto), Franco Frigiola, commentando l'incidente stradale, avvenuto ieri sera sulla ex statale 580, in cui hanno perso la vita due giovani fidanzati Fabio Lippolis, 29enne di Ginosa, e Annalisa Guida, 28enne di Laterza. Viaggiavano a bordo di una Mini Cooper che si è scontrata con una Seat Ibiza, il cui conducente ha riportato gravi ferite ed è stato ricoverato all’ospedale di Taranto. «Annalisa - sottolinea il sindaco Frigiola - lascia un vuoto negli angoli di Laterza e nel cuore dei laertini, in modo particolare di quanti l’hanno conosciuta e frequentata. Personalmente, non posso che riservare nel mio cuore il dolore per le vite di due ragazzi per bene e pieni di progetti. Il mio affetto lo estendo a tutti i giovani, risorsa e speranza del presente e del futuro».